Quando Robert Pattinson ha deciso di dare il volto ad uno storico personaggio del mondo del cinema come Batman, non pensava probabilmente di riuscire ad ottenere un incredibile successo che avrebbe portato poi al sequel The Batman 2. La pellicola co-scritta e diretta da Matt Reeves, The Batman, ha fatto il suo debutto al cinema con la novità Pattinson proprio in questo anno, riuscendo a raggiungere un incasso di oltre 770 milioni di dollari in tutto il mondo.
Inevitabilmente, quando una pellicola arriva a raggiungere cifre di questo tipo, si pensa ad un sequel ed arrivano conferme sulla realizzazione di The Batman 2. E’ stato lo stesso regista a confermare da tempo il suo lavoro verso questo secondo capitolo, ha iniziato a buttare giù qualcosa per le nuove avventure che vedranno protagonista Robert Pattinson nelle vesti di Batman, ma non arriverà presto al cinema.
Come riportato infatti da James Gunn e Peter Safran, rispettivamente co-presidente e CEO dei DC Studios, c’è questa intenzione di realizzare The Batman 2, ma manca ancora la scrittura completa della sceneggiatura alla quale sta lavorando da un po’ di tempo Matt Reeves. Presumibilmente bisognerà attendere il 2025 per assistere sul grande schermo alle nuove avventure del giustiziere incappucciato di Gotham city.
Lo script di The Batman 2 è in elaborazione, non è possibile ancora dire con certezza su cosa verterà la nuova storia che dovrà affrontare Batman, ma ci sono delle idee a riguardo che giungono da alcune indiscrezioni in rete. Si parla di una storia incentrata maggiormente sul cattivo Hush, che è stato anticipato nel primo film da Edward Elliot. In realtà c’è anche l’ipotesi di poter far entrare in scena dei nuovi cattivi che abbiamo avuto modo di notare nei fumetti, ma che sul grande schermo risultano essere ancora inediti.
Alcuni nomi menzionati dalle varie indiscrezioni sono quelli di Clayface, Scarecrow, e tanti altri grandi personaggi appartenenti alla galleria dei Rogues di Batman. Attenzione poi anche alla Corte dei Gufi e Robin che potrebbero fare il loro debutto in questo sequel di Batman. In ogni modo, è alquanto prematuro parlare di una possibile trama di The Batman 2.
Matt Reeves, insieme a Mattson Tomlin, è impegnato alla stesura di questo sequel, ma non è l’unico lavoro a cui prenderà parte sempre ambientato nel mondo di Batman. Infatti risulta essere coinvolto anche in un nuovo progetto e si tratta in particolare di uno spin off di The Penguin, personaggio che all’interno della pellicola dedicata all’uomo pipistrello è interpretato da Colin Farrell.
In questo caso può esserci la possibilità che possa debuttare prima di The Batman 2, per rispettare una sequenzialità temporale. I fatti raccontati in questo spin-off con il villain Penguin protagonista infatti dovrebbero essere ambientati una settimana dopo quanto accaduto all’interno della pellicola The Batman. Questo progetto potrebbe però essere a lungo termine, trattandosi con molta probabilità di una serietv.
C’è tanta carne al fuoco per gli appassionati dei film DC Studios, The Batman è stato un progetto iniziale che potrebbe generare tantissime novità relative sempre a quest’ambito di eroi dei fumetti, con la possibilità di variare su personaggi e trama.
Non manca quindi di certo la materia prima su quale lavorare, intanto la curiosità su The Batman 2 è tanta, soprattutto nel rivedere Robert Pattinson in queste vesti, attore che ha dimostrato di sapersi scrollare definitivamente di dosso i panni del bel vampiro dal cuore tenero che abbiamo ammirato nella saga di Twilight. L’attore inglese ne ha fatta di strada e si è dimostrato piuttosto credibile nei panni di Batman, riscuotendo opinioni positive dalla critica.
Le giornate calde durante l'anno portano una tipica sensazione di stanchezza che a volte sembra…
La grafica nel marketing è uno strumento per descrivere informazioni e per raccontare storie. I…
L’economia di Dubai sta registrando un significativo rafforzamento nel 2024, posizionando la città come un…
Forse fino a poco tempo fa pensavamo all’automazione industriale come a “pura fantascienza”, ma non…
Creare un'area di streaming ottimale è essenziale per chi desidera godere di un'esperienza di intrattenimento…
Un territorio in cui non mancano scenari paesaggistici molto affascinanti e attrazioni in ogni dove.…