Quali sono i Migliori Smartphone economici?
Da SuperEdo
Settembre 02, 2020
Gli smartphone sono sempre più presenti nella vita di tutti i giorni, ma non tutti siamo disposti ad alleggerire il portafogli nell’ordine delle migliaia di euro, come ormai è tendenza di mercato.
Nel caso ciò che vogliamo è uno smartphone che sia utile allo scopo senza però eccellere (se non nel prezzo) esistono diverse guide sul web riguardo i migliori smartphone sotto i 100 euro, così abbiamo penso di scriverne una anche noi, considerando dei prodotti spesso snobbati ma dall’ottimo rapporto qualità prezzo.
Alcatel 1S 2019
Diciamolo subito, il motivo fondamentale per cui vale davvero la pena acquistare l’Alcatel 1S è la grandezza: 5.5″. Da un po’ di tempo queste dimensioni, ora considerate quasi “piccoline”, sono riservate a smartphone top di gamma per cui bisogna spendere l’equivalente di almeno 6 o 7 Alcatel 1S. Certo, non aspettiamoci uno smartphone bezel-less, dai bordi ultra sottili e un peso piuma, ma non è così male.
Equipaggiato di CPU octa core, 3GB di RAM e 32GB di spazio, si presenta in tre colorazioni: Metallic Black, Metallic Gold e Metallic Blue. Sul retro abbiamo due fotocamere, da 13 e 2MP con supporto a 16MP tramite interpolazione (da usare solo se vi volete male), il flash posto lateralmente alle lenti e il sensore di impronte in posizione centrale, leggermente spostato verso l’alto. Purtroppo la grandezza è l’unico pregio del display, la risoluzione si ferma a 720p e la luminosità è scarsina. Una volta acceso, ci troviamo davanti ad Android 9, non l’ultimissimo, ma sufficiente per un uso quotidiano completo.
UMIDIGI A7 Pro
Uno dei migliori smartphone a meno di 100€ è sicuramento l’UMIDIGI A7 Pro, un piccolo concentrato di tecnologia piuttosto moderna ad un prezzo che più contenuto non si può.
Design in linea con gli smartphone dei brand più conosciuti, vetro 2.5D, porta USB Type C, grande display da 6.3″ FHD+. Sul frontale troviamo la fotocamera posta in alto in un piccolo notch che ricorda il design a goccia e in basso un mento non troppo accentuato. Il sensore di impronte è posto sul retro, dove siamo stati abituati a trovarlo per ormai diversi anni. Le fotocamere son 4.
Sotto il cofano abbiamo un processore octa core con 4GB di RAM, 64GB di spazio di archiviazione (disponibile il modello da 128GB a circa 20€ in più), capiente batteria da 4150mAh e Android 10.
In confezione troviamo il cavetto, l’alimentatore da muro, le istruzioni, il pin per l’apertura dello slot SIM e una comoda cover in gomma. Quest’ultima non è di qualità eccelsa e trattiene le ditate, ma stiamo parlando di uno smartphone di fascia bassa, ci può stare.
Honor 8a
Volendoci spostare su un brand più apprezzato anche in fasce superiori, ci troviamo davanti all’Honor 8a. Non molto diverso dall’UMIDIGI A7 Pro di cui abbiamo appena parlato, il “piccolo” di casa Honor tenta di vendersi a prezzo più caro. O meglio, il prezzo è lo stesso, ma non stiamo acquistando un full optional. A bordo troviamo solamente 2GB di RAM e 32GB di storage, la fotocamera è una soltanto, da 13MP con apertura f 1.8, accoppiata con un piccolo flash. Anche qui il lettore di impronte è posto sul retro.
Il display, nonostante piuttosto grande, 6.1″, sfoggia una risoluzione poco generosa, fermandosi a 720p, quindi non aspettiamoci immagini molto definite. Nella colorazione oro viene spesso ritratto come uno smartphone particolarmente elegante, se è ciò che state cercando.
Articolo precedente
5 idee per migliorare l’esterno della tua casa
Articolo successivo
Quercetina, la molecola che può sconfiggere il COVID-19
SuperEdo
Articoli correlati
Automazione industriale tra potenzialità e tendenze future
Novembre 11, 2024
Visitare la Toscana, consigli per tutte le esigenze
Settembre 27, 2024