Per la maggior parte degli uomini l’orologio rappresenta l’unico accessorio da poter indossare ogni giorno. Per questa ragione occorre prestare particolare attenzione nel momento in cui lo si decide di regalare. In commercio infatti esistono differenti modelli ciascuno dei quali ben si può adattare alla personalità di colui che decide di indossarlo.
Numerosi sono poi coloro che si divertono a collezionare più modelli di orologi, diversi per stile e materiale, da poter sfoggiare nelle differenti occasioni.
Vediamo ora una breve rassegna di quelli che sono considerati essere i modelli di orologi più diffusi in commercio con i quali poter stupire la persona alla quale di decide di regalarli. Spazieremo tra i modelli più iconici e senza tempo, come nel caso del tudor black bay 58, a quelli più moderni e casual.
L’orologio con cinturino in pelle nera è un modello classico e senza tempo che ben si adatta agli eventi formali come un colloquio di lavoro o la partecipazione ad un matrimonio. È un accessorio dotato di un fascino tradizionale e iconico. Occorre tuttavia prestare attenzione agli altri accessori con cui si intende abbinarlo, quali scarpe e cintura, per non incorrere in un miscuglio di colori. Per i più audaci è possibile personalizzare il quadrante con colori vivaci.
Si tratta di un modello informale che ben si adatta sia alle normali giornate lavorative sia alle uscite in compagnia degli amici. Anche in questo caso, come per il precedente occorre prestare attenzione agli abbinamenti che si fanno con i restanti accessori.
Grazie al design performante, alla funzionalità e alla robustezza si conferma la scelta più ricorrente da trenta anni a questa parte. È caratterizzato da un quadrante leggermente più grande. È ideale da indossare tutti i giorni, anche in vacanza.
Per gli amanti dello sport consigliamo due diversi tipi di orologio da poter indossare: il primo con il cinturino in gomma, ideale per le escursioni, da pensare come valida alternativa per coloro che non amano lo smartwatch. Il secondo con il cinturino in tela dal tono raffinato, ideale per le uscite in barca con gli amici.
Per gli appassionati di tecnologia, senza alcun dubbio, il modello più adatto è lo smartwatch. Un vero e proprio “computer da polso” in grado di monitorare anche lo stato di salute attraverso le modalità disponibili incorporate di contapassi e cardiofrequenzimetro. Negli ultimi modelli disponibili in commercio è poi possibile monitorare anche la qualità del sonno.
Nel momento in cui si decide di regalare un orologio occorre in primo luogo tenere conto del carattere e dei gusti della persona al quale lo si dona, del budget di spesa fissato, delle circostanze. Se per esempio dobbiamo fare un regalo di compleanno ad un amico possiamo optare per un modello economico e adatto a tutti i giorni quale un orologio con cinturino in gomma o tela.
Se invece dobbiamo fare un regalo per un’occasione importante ad una persona cara allora occorrerà ripiegare su un modello evergreen come un orologio elegante con cinturino in pelle nera oppure, se vogliamo osare, su un modello in metallo da poter utilizzare tutti i giorni.
Per l’uomo sportivo o tecnologico invece la decisione è univoca: smartwatch.
Rispetto a pochi anni fa questa tipologia di orologio è diventata molto più accessibile a tal punto che, anche un modello economico, offre molteplici funzionalità di base. Si pensi per esempio a quanto possa essere importante la funzione di GPS per coloro che decidono di effettuare un’escursione in montagna da soli.
E voi che tipo di orologio vorreste che vi regalassero?
La grafica nel marketing è uno strumento per descrivere informazioni e per raccontare storie. I…
L’economia di Dubai sta registrando un significativo rafforzamento nel 2024, posizionando la città come un…
Forse fino a poco tempo fa pensavamo all’automazione industriale come a “pura fantascienza”, ma non…
Creare un'area di streaming ottimale è essenziale per chi desidera godere di un'esperienza di intrattenimento…
Un territorio in cui non mancano scenari paesaggistici molto affascinanti e attrazioni in ogni dove.…
Negli ultimi tempi, l’uso di una VPN si è molto diffuso perché mette a disposizione…