Giocare ai videogames, al giorno d’oggi, è relativamente semplice. Basta avere una connessione ad internet, una TV, e una bella console con il quale iniziare il tutto. Ma la domanda che spesso ci si pone è: quale console acquistare? La più potente? La più comoda? Quella di ultima generazione? In questa guida parleremo delle principali console presenti sul mercato e quali sono i motivi per i quali acquistare un modello piuttosto che un altro.
Disponibile in due versioni: la Lite (180-200 euro) e la versione normale (300 euro). La versione Lite rappresenta il modo più economico per iniziare a giocare (anche se solo in modalità portatile). Va detto che il Nintendo Switch non è la console più potente presente sul mercato, perciò non sviluppa grafiche 4K (al massimo Full HD se connessa alla TV). Il suo punto di forza si racchiude nella sua natura ibrida, che gli permette di funzionare sia in modalità portatile che in modalità Dock (connessa alla TV) in maniera elastica, permettendo di portare il nostro gioco dove desideriamo e in qualsiasi momento. Molti giochi presenti sulla piattaforma sono perlopiù dedicati al divertimento in famiglia, ma non manca qualche eccezione più adulta.
Se stai cercando il divertimento in economia, con la possibilità di portare la partita dove vuoi, mettendoti a disposizione una vasta schiera di giochi classici e che non riguardano automaticamente violenza assoluta, la Nintendo Switch fa al caso tuo.
La console più famosa del momento, non solo per le sue numerose esclusive, ma anche per la sua fedeltà grafica. La versione Slim (230-250 euro) rappresenta la scelta più popolare, ma è possibile anche comprare la versione Pro (380 euro) per accedere all’assoluta qualità nella ricchissima risoluzione 4K. La PS4 è quella che si può definire la scelta più popolare, riuscendo a trovare immediatamente giocatori da tutto il mondo grazie anche alla presenza di giochi particolarmente in voga come Fortnite, Fifa e molti altri. Vista la sua lunga presenza sul mercato, è possibile trovare giochi ed accessori che ricoprono un po’ tutti i campi.
La Playstation 4 è adatta a chi vuole godere delle ultime novità del momento, volendo anche esagerare si può optare per una versione Pro (a patto di avere giochi e TV compatibili). La versione Slim è al momento particolarmente accessibile, e la maggior parte dei giochi più acclamati nel mondo del gaming competitivo sono presenti su questa console.
La concorrente diretta della PS4, ha ancora due modelli a disposizione: la Xbox One S (240-260 euro) e la Xbox One X (300-340 euro). Per molti versi è la stessa scelta che pone la Sony con la sua console, perciò perché scegliere la Xbox One? Anche se le esclusive non sono poi così numerose, la Microsoft ha fatto un lavoro eccellente a rendere questo prodotto qualcosa che può fare molto di più d’una semplice console. La Xbox One è infatti dedicata all’ecosistema della Microsoft, sfruttando le connessioni con Windows 10 in maniera molto più flessibile e comunicando in tempo reale con tutti i servizi della casa, il tutto gestito da un ottimo joypad.
L’Xbox One non è superiore alla PS4 per tanti motivi, ma rimane comunque un prodotto capace di comunicare con il nostro PC senza bisogno di particolari impostazioni ed installazioni. I controller con il quale viene distribuito possono connettersi anche al nostro computer. E’ la console che dobbiamo scegliere se c’interessa l’interconnessione con il nostro PC, ampliandone così le funzioni.
Il noleggio delle auto ibride – sia a lungo che a breve termine - rappresenta…
Le giornate calde durante l'anno portano una tipica sensazione di stanchezza che a volte sembra…
La grafica nel marketing è uno strumento per descrivere informazioni e per raccontare storie. I…
L’economia di Dubai sta registrando un significativo rafforzamento nel 2024, posizionando la città come un…
Forse fino a poco tempo fa pensavamo all’automazione industriale come a “pura fantascienza”, ma non…
Creare un'area di streaming ottimale è essenziale per chi desidera godere di un'esperienza di intrattenimento…