Le tendenze fashion del prossimo autunno/inverno
Da SuperEdo
Giugno 12, 2021
2021. Un anno, grazie al processo vaccinale attualmente in corso, che potrebbe certificare l’addio alla pandemia, sempre che i cittadini di tutto il mondo, fin qui ligi alle regole imposte, mantengono i giusti comportamenti. La voglia di uscire di casa, tornare a vivere le infinite tavolate con amici o parenti, piuttosto che beneficiare di un po’ di sano svago in pub, discoteche e qualsiasi altro locale, anima il cuore della maggior parte delle persone.
Quell’emozione di potersi preparare per poter uscire di casa, alla ricerca del miglior risultato estetico, torna a fare capolino in ognuno di noi. Ed è inevitabile, in tal senso, che la maggior parte della persone, specialmente quelle di sesso femminile, vivano col dubbio amletico del capo da indossare, per non sfigurare, essere sempre alla moda e, perché no, un po’ più accattivanti, indossando capi di abbligamento sexy.
Un autunno all’insegna del bold
L’estate, ormai, bussa alle porte. Ed è inevitabile, quindi, volgere lo sguardo a quello che, in tema di moda, ci attenderà il prossimo autunno, con la speranza, a differenza di quello vissuto lo scorso anno, di poterlo vivere con estrema tranquillità e nella massima libertà di movimento.
Nelle ultime settimane, seppur in maniera virtuale, tutti i più importanti stilisti hanno fatto sfilare le proprie modelle, fornendo un’idea di quali saranno i colori, in tema di abbigliamento, che andranno per la maggiore il prossimo autunno e inverno. In base a quanto visto sulle passerelle di Parigi, New York e Milano, si può tranquillamente affermare che i colori bold saranno centrali e dominanti.
Sarà un autunno estremamente vivace, di conseguenza, perché stiamo parlando di sfumature forti, sfrontate, che non hanno nulla a che spartire con le più famose leggere nuance. Colori gioiosi, intensi, che esprimono vitalità e sembrano di buon auspicio per quello che il futuro, una volta (si spera) archiviata per sempre la pandemia, è pronto a regalare a ciascuno di noi.
Durante le recenti passerelle, tuttavia, è balzato all’occhio come sia dominante l’utilizzo del foulard. Un indumento, ad onor del vero, tipicamente autunnale, ma che spesso non è stato preso in considerazione dell’alta moda. Nei prossimi mesi, invece, potrebbe essere di estrema tendenza, l’accessorio ideale per accogliere i mesi più rigidi dopo aver salutato l’estate.
Anche i grandi stilisti puntano su capi eco friendly
Nessuna novità, invece, per quanto riguarda la maglieria. Anche i prossimi mesi, al pari di quelli dello scorso autunno/inverno, saranno all’insegna, principalmente, dei maglioni oversize, tornati prepotentemente alla ribalta nel corso degli ultimi anni. Cambiano, però, le sfumature, che rendono questi abiti, a differenza dello scorso anno, indossabili anche per uscire di casa e non solo per restare nel tepore delle proprie mura domestiche.
Nonostante il freddo, i più importanti stilisti nostrani, da Valentino ad Armani, prediligono una donna che esibisca le proprie gambe, avvolte da collant e slanciate da tacchi vertiginosi. Una donna sicura, sfrontata e slanciata, pronta a riassaporare la vita di tutti i giorni dopo il lungo periodo di lockdown al quale è stata costretta a sottostare. Non tramonta, però, neppure il preppy style, molto brit e che si rifà, chiaramente, agli anni ‘60.
Anche il mondo della moda, al pari di tutti gli altri grandi settori industriali, sembra aver colto l’importanza di un mondo maggiormente sostenibile, che pone l’accento sulle tematiche ambientali. Durante le ultime sfilate, è stato lampante il ricorso ad uno stile fur free, con stole in ecopelliccia, capispalla fluffy e sfavillanti boleri in pelo. Capi, oltretutto, estremamente glamour, che si possono adattare ad ogni situazione e circostanza.
Articolo precedente
Come diventare traduttore, alcuni consigli utili
Articolo successivo
Come arredare una cucina piccola
SuperEdo
Articoli correlati
Automazione industriale tra potenzialità e tendenze future
Novembre 11, 2024
Visitare la Toscana, consigli per tutte le esigenze
Settembre 27, 2024