Le migliori app per seguire il calcio
Da SuperEdo
Dicembre 27, 2020
Al giorno d’oggi, l’universo dei dispositivi mobili ha cambiato completamente la nostra vita, rivoluzionandola sotto ogni aspetto. Proviamo a pensare a tutti coloro che amano il calcio, che hanno la possibilità, tramite numerose piattaforme e app, di rimanere sempre perfettamente aggiornati su tutto che succede alla propria squadra del cuore. Su Minutidirecupero.it, ad esempio, c’è l’opportunità di trovare notizie sempre fresche e aggiornate su tutto quello che avviene nell’universo calcistico, non solo italiano, ma anche europeo.
Le app per seguire i vari match
Quando si parla di applicazioni che offrono la possibilità di seguire il calcio, si fa riferimento spesso e volentieri a soluzioni che consentono di guardare il match in diretta, piuttosto che di ascoltare la radiocronaca. Insomma, si tratta di applicazioni che si rivolgono a tutti coloro che hanno intenzione, tra l’altro, di sapere e rimanere informati sul risultato tra le due squadre.
Iniziamo indubbiamente da Forza Football, un’applicazione che si può scaricare per sistemi operativi iOS, Android e pure Windows. Uno dei punti di forza di quest’app è sicuramente il fatto di proporre i risultati delle squadre di calcio mediante delle notifiche push in tempo reale, in maniera tale che gli utenti possano sempre restare aggiornati su quello che sta combinando la propria squadra del cuore. Tra le principali caratteristiche di Forza Football troviamo indubbiamente quella di poter essere scaricata in via del tutto gratuita.
Un’altra ottima applicazione da usare per seguire le partite di calcio è sicuramente quella di Radio Rai, che è disponibile sia per device iOS che per quelli Android. Si tratta, come si può facilmente intuire, dell’applicazione ufficiale di Radio Rai, che consente l’ascolto in streaming di ogni emittente radiofonica della Rai, potendo ascoltare in diretta tutte le radiocronache che si riferiscono alla Serie A e B e alle principali competizioni europee, sia di club che relativamente alle Nazionali.
Ecco un’altra applicazione che si rivolge a tutti coloro che non hanno intenzione di perdersi nemmeno un dettaglio e una statistica in riferimento a un match di calcio. Diretta.it corrisponde, per chi non lo sapesse, a uno tra i più importanti portali in riferimento al gioco del calcio, dal momento che permette di seguire, in diretta testuale ovviamente, qualsiasi partita che viene disputata sul globo terrestre.
Anche l’app dedicata offre la possibilità di ottenere le medesime informazioni che sono contenute sulla piattaforma. L’app di Diretta si può scaricare sia per device iOS che Android: sulla schermata di apertura permette subire di selezionare le varie partite, che vengono suddivise in base al proprio campionato preferito, sia a livello nazionale che in ambito europeo. Inoltre, la sezione “Live”, consente di seguire le partite in tempo reale, senza perdersi nemmeno un aggiornamento dell’andamento dell’evento.
Le migliori app per seguire le partite in streaming
Ci sono tante altre applicazioni che, al contrario, consentono di poter vedere le partite direttamente in streaming. Insomma, anche se vi doveste trovare lontani da casa e dal vostro televisore, ecco che si può comunque ammirare l’evento sul proprio device mobile.
Tra le varie applicazioni che hanno preso piede in tal senso nel corso degli ultimi anni troviamo certamente NOW TV. Si tratta di un’applicazione che si può scaricare sia su dispositivi iOS che Android e che corrisponde a un servizio a pagamento (correlato a Sky), che permette di vedere le partite in diretta streaming. Per poter accedere a tale servizio è necessario pagare un abbonamento che ha carattere mensile e che consente di ammirare in diretta eventi che riguardano non solamente il calcio, ma anche tantissime altre discipline sportive.
Un’altra app dedicata allo streaming di eventi sportivi è sicuramente rappresentata da DAZN. Un’altra app disponibile sia per device iOS che Android e che si può scaricare a pagamento, attivando un servizio che consente di vedere le più importanti partite dei vari campionati di calcio in ambito europeo, ma anche altri sport, come ad esempio boxe, hockey su ghiaccio, tennis e tanti altri ancora.
Tra le migliori applicazioni che permettono di seguire lo sport in streaming troviamo anche RaiPlay. Si tratta dell’app ufficiale sviluppata dalla Rai, che consente a tutti gli utenti di poter godere in presa diretta le medesime partite che vengono trasmesse in chiaro su uno dei vari canali tv.
Una soluzione alternativa è rappresentata da Eleven Sports: si tratta di una vera e propria web tv che offre, all’interno del suo palinsesto, anche diverse partite di calcio. In modo particolare, si concentra sul campionato di Serie C, che viene proposto in abbonamento annuale oppure dietro pagamento di ogni singola partita. Per tutti gli abbonati, viene proposta anche, in via del tutto gratuita, la Coppa Italia di Serie C.
Articolo precedente
Come investire in criptovalute
Articolo successivo
Manutenzione e pulizia della caldaia: i vantaggi e come fare
SuperEdo