Il fotopuzzle: un’idea di regalo semplice e dolce
Da SuperEdo
Maggio 20, 2023
Si ha bisogno di un’idea regalo con cui sorprendere chi si ama?
Il fotopuzzle è una scelta interessante e divertente: si tratta di una soluzione semplice, economica ed estremamente d’effetto, capace di sorprendere, coinvolgere e divertire chiunque.
Se l’idea entusiasma, ecco come realizzare un fotopuzzle e perché si tratta di un regalo estremamente dolce.
Regalo personalizzato e unico
Realizzare un fotopuzzle da regalare a qualcuno significa dargli la possibilità di rivivere uno dei suoi momenti più belli tassello dopo tassello. Si tratta anche di una soluzione molto semplice: creare un puzzle online richiede pochi minuti, non si deve fare altro che scegliere la foto, le misure e in breve il regalo sarà pronto, compreso di scatola.
Ma perché farlo? Perché non c’è niente di più bello che ricevere un regalo pensato su misura: è un gesto che fa capire che la persona che sta facendo il regalo conosce a fondo chi lo riceve, sa come renderlo felice ed era proprio quello il suo obiettivo.
Le foto rappresentano gli istanti più speciali che si vivono, quelli immortalati perché non vangano mai dimenticati, per continuare a rivivere le emozioni provate in quel momento: ecco perché realizzare un fotopuzzle da regalare significa dare valore ai ricordi, o ancora meglio ai momenti trascorsi insieme.
Scegliere una fotografia speciale che raffigura entrambi in un momento particolarmente divertente o emozionante, sarà un gesto speciale e farà di sicuro commuovere chi lo riceverà.
Il fotopuzzle è un doppio regalo
Se ci si pensa, un puzzle personalizzato è in realtà un regalo doppio: prima di tutto, si sta donando un’attività divertente e rilassante da svolgere, ovvero quella di ricomporre il puzzle, magari in compagnia e con un film di sottofondo; in secondo luogo, una volta completato quel puzzle sarà un perfetto complemento d’arredo per la casa, che rappresenta un momento importante per chi ci vive.
Ecco perché si potrebbe pensare di fare un regalo ancora più completo e acquistare anche una cornice delle giuste dimensioni e la colla per puzzle, cosicché una volta messo l’ultimo tassello chi lo ha ricevuto potrà già appenderlo in casa.
Può essere il regalo per ogni occasione
Non c’è un momento più giusto per regalare un fotopuzzle: un dono così tanto personalizzabile si può adattare a ogni occasione!
Se pensiamo al Natale, si può scegliere una foto delle festività natalizie passate, magari con le decorazioni in vista e con i soggetti vestiti a tema. Ma anche per altri eventi, come la laurea o il diploma si può pensare di regalare un puzzle personalizzato, con una bella foto del festeggiato sorridente o di un momento speciale passato insieme.
Inoltre, il fotopuzzle si rende particolarmente indicato come regalo ai neogenitori, o comunque per la festa della mamma o del papà: sarà sicuramente una grande emozione ricevere in dono un puzzle che li rappresenta insieme al loro bambino in uno dei loro scatti più dolci! E in questo caso si può aggiungere anche una frase significativa sotto forma di hashtag, anche se molto spesso le immagini sono sufficienti per esprimere l’amore che si prova.
Articolo precedente
Inter-Manchester City: finale di Champions League scontata?
Articolo successivo
Come scegliere una carta di credito e quali sono i vantaggi principali
SuperEdo