I migliori servizi per guardare le serie TV in streaming
Da SuperEdo
Agosto 10, 2020
Guardare la televisione attraverso il digitale terrestre sta cominciando a diventare sempre più qualcosa del passato. Lo Streaming è diventato molto popolare, e può funzionare praticamente attraverso tutto: cellulari, tablet, Smart TV, Box predisposti: è ovunque. Ma proprio per questo, significa che dobbiamo affrontare l’ardua scelta di scegliere uno dei tanti servizi di Streaming disponibili sul web. Quali sono davvero quelli migliori? Ecco qualche consiglio:
- Netflix con un costo base di 8 euro mensili (solo qualità SD e un singolo dispositivo connesso). Netflix si posiziona fra uno dei migliori servizi di streaming che possiamo scegliere. Questo per il buon motivo che sono presenti numerose esclusive ed il servizio è molto ben conosciuto, permettendo sempre una facile installazione ed una ricezione di linea con poche problematiche.
- Rai Play. Il vantaggio principale per il quale consigliamo questo servizio è il suo costo praticamente azzerato. Oppure, per essere precisi, già lo paghiamo ogni anno per via del suo canone. Rai Play include un’ottima selezione di serie TV già trasmesse in passato sul digitale terrestre, oltre a qualche esclusiva sparsa e la possibilità di guardare in tempo reale i vari canali Rai principali. E’ anche possibile guardare le trasmissioni avvenute qualche giorno fa, rendendosi perciò comodo per i più “ritardatari”.
- Amazon Prime Video, incluso insieme all’abbonamento Prime, questo servizio di Amazon include una marea di serie TV esclusive, oltre alla possibilità di poter visualizzare qualsiasi contenuto fra le tante versioni delle App. Il suo prezzo non è dei più contenuti (36 euro annui o 5 euro mensili) ma vista la sua inclusione con altri servizi offerti da Amazon, è decisamente il minimo.
- Disney Plus. Per 70 euro l’anno o 7 euro al mese, è possibile accedere a tutto ciò che la Disney ha da offrire, sia contenuti nuovi ed esclusivi, sia tutto il catalogo disponibile di Disney. Da Star Wars ai vari film della Marvel, il punto di forza di questo servizio è la varietà e la presenza di molti titoli famosi, amati sia dagli adulti che dai bambini. Il sistema è leggermente più stretto rispetto agli altri servizi, ma è possibile guardare film e serie TV usando l’App dedicata o visitando il sito.
Articolo precedente
I migliori Joypad Nintendo Switch
Articolo successivo
Come funziona Netflix
SuperEdo