Acquisti

I migliori Joypad per Xbox One

C’è chi lo chiama ancora il videoregistratore intelligente, ma l’Xbox One è molto di più di tutto questo. Si tratta d’una console capace di sviluppare tutte le funzioni d’un vero e proprio PC, basta dargli l’occasione di fare tutto ciò. Ma per comandare questa console abbiamo bisogno dei giusti accessori, come un ottimo Joypad. Mettiamo caso che vogliamo sostituire quello che abbiamo: quali sono le migliori alternative presenti sul mercato?

Hyperkin Duke

Cominciamo con un Joypad piuttosto particolare. Il Duke è il soprannome che venne dato al primo famoso modello di controller assegnato alla vecchia Xbox. Si tratta d’un Joypad di grosse dimensioni, e funziona solamente tramite filo. Lo si può definire un prodotto da “battaglia” visto che il suo spessore lo rende resistente un po’ a tutto, e lo schermo presente al centro è certamente un tocco simpatico ed originale. Ha anche qualche accessorio in più come la possibilità di connettere delle cuffie. Ideale per chi vuole afferrare un Joypad che sia massiccio nel vero senso della parola, anche se al prezzo di 90 euro.

Xbox Elite Series 2

In un certo senso, è difficile battere le origini del controller Xbox. L’Elite Series 2 è un Joypad che ha praticamente tutto quello che un fan della casa può aspettarsi e non può non essere presente nella classifica dei migliori Joypad per Xbox One: ottime prestazioni, un elevata durata della batteria, livelli di regolazione per quasi tutti i tasti e levette aggiuntive. Il suo Design è stato creato per l’assoluta competizione, garantendo tempi di risposta minimi e una resistenza all’usura prolungata nel tempo. Il prezzo è purtroppo l’unico fattore negativo, con il costo di 180 euro a salire si può quasi dire che questo Joypad costa quasi quanto la stessa console ormai.

PDP Controller Cablato

Se però state cercando il risparmio, può essere ideale comprare un Joypad di questo genere. Dal costo di 30 euro, il PDP (Performance Designed Products) rappresenta bene tutte le funzionalità della console Xbox One, con la possibilità di connetterci un paio di cuffie ed anche un filo che può essere staccato dal controller, così da poterlo riporre con facilità dove desideriamo. Va detto che ciò significa anche che con il tempo, i contatti possono perdere la presa più facilmente. Ma per il suo costo, si può dire che è una debolezza accettabile. I pulsanti possono essere anche personalizzati attraverso l’app abbinata.

Concludiamo con una piccola menzione finale, con l’Hori Fighting Stick Real Arcade Pro One Kai. Nonostante il nome complicato, si tratta d’un vero e proprio controller che prende esempio dai cabinati arcade, con il quale si gioca tramite l’uso d’una levetta (Stick) e l’uso di molteplici tasti di grosse dimensioni. Anche se costa 150 euro, l’Hori Fighting Stick porta la vera sensazione da sala giochi direttamente sulla Xbox One, facendolo piuttosto bene!

SuperEdo

Recent Posts

La psicologia della grafica nel marketing: come scegliere gli elementi giusti per il brand

La grafica nel marketing è uno strumento per descrivere informazioni e per raccontare storie. I…

6 giorni ago

Dubai, PIL in crescita nel 2024. Italiani tra i principali investitori

L’economia di Dubai sta registrando un significativo rafforzamento nel 2024, posizionando la città come un…

2 settimane ago

Automazione industriale tra potenzialità e tendenze future

Forse fino a poco tempo fa pensavamo all’automazione industriale come a “pura fantascienza”, ma non…

4 settimane ago

ARREDAMENTO STANZA GAMING: COME OTTIMIZZARE LO SPAZIO E MASSIMIZZARE IL COMFORT

Creare un'area di streaming ottimale è essenziale per chi desidera godere di un'esperienza di intrattenimento…

2 mesi ago

Visitare la Toscana, consigli per tutte le esigenze

Un territorio in cui non mancano scenari paesaggistici molto affascinanti e attrazioni in ogni dove.…

2 mesi ago

VPN: che cos’è e come ti protegge nel quotidiano

Negli ultimi tempi, l’uso di una VPN si è molto diffuso perché mette a disposizione…

6 mesi ago