I migliori accessori per assemblare un computer fisso
Da SuperEdo
Aprile 07, 2023
Quando si ragiona sull’acquisto di un nuovo computer, molto spesso non si riflette su di una opportunità di risparmio che garantisce comunque una gran qualità.
In base alle proprie esigenze ci si può assemblare da sé un computer fisso, in modo tale da sapere in partenza cosa dover acquistare per renderlo performante come si desidera, procurandosi gli accessori giusti. Infatti, assemblare un computer fisso può essere una strada più facile rispetto a quella di ricercare un computer con determinate caratteristiche. Ecco una lista dei migliori accessori per assemblare un computer fisso.
Assemblare un computer fisso prestante: i migliori accessori
In un qualsiasi negozio di elettronica oppure su appositi portali online è possibile acquistare gli accessori e le componenti adatte per assemblare un computer fisso prestante.
Una volta assemblato il proprio computer con le componenti necessarie quali processore, scheda madre, alimentatore, RAM e così via, bisogna rafforzare la qualità del pc attraverso degli accessori di qualità. Ecco quali sono i migliori accessori da poter acquistare per assemblare un computer fisso.
Tastiera e mouse
In combo possono essere acquistati sia la tastiera che il mouse per il computer fisso. Siccome non è consigliato creare un inutile groviglio di fili attorno al computer, è preferibile optare per un prodotto wireless. In tal senso, tastiera e mouse della Trust rappresentano la soluzione ideale e maggiormente economica, pur presentando caratteristiche moderne e di qualità.
Tra queste c’è l’opportunità di utilizzare ben 13 tasti multimediali, ma i vantaggi non finiscono qui: quando ci si clicca sopra, non emettono rumori risultando silenziosi.
Webcam
Uno dei migliori accessori da montare per assemblare al meglio un computer fisso è la webcam, assolutamente essenziale per videoconferenze, registrazione audio-video o semplicemente per effettuare delle videochiamate.
Scegliere una buona webcam potrebbe essere difficile per chi non conosce nel dettaglio le caratteristiche tecniche, dunque sarà necessario affidarsi ad alcune recensioni nel dettaglio. Infatti, è utile segnalare che tra le webcam recensite su Tecnofacile c’è la Logitech C922 Pro Stream, in grado di restituire un’immagine dal formato di 1920×1080 con qualità 1080p a 60 fotogrammi al secondo. Si tratta di una webcam che restituisce un senso di pulizia dell’immagine, sia durante uno streaming che nel mezzo di una videochiamata. Il microfono incorporato permette di non doverne comprare uno esterno, ed è un bel risparmio in termini economici.
Adattatore antenna WiFi
Se il router WiFi dovesse essere posizionato eccessivamente lontano dal computer fisso, è possibile acquistare un accessorio molto concreto in tal senso.
Si tratta dell’adattatore antenna WiFi, in grado di imprimere al computer una certa velocità di connessione. Tra i migliori nel campo c’è l’Archer T3U Plus, che con una doppia banda permette di arrivare ad una velocità di rete fino a 400 Mbps in 2.4 GHz per attività leggere e quotidiane come la scrittura; mentre per attività quali lo streaming ed il gaming, può arrivare fino a 867 Mbps in 5GHz.
Lettore schede di memoria
Un lettore di schede di memoria è particolarmente utile e rientra tra i migliori accessori da acquistare per assemblare al meglio un computer fisso prestante.
Infatti, questo strumento permette la lettura veloce fino a 5 Mbps di dati che pesano diversi Giga, ma facilmente trasferibili sul o dal computer grazie all’utilizzo del lettore di schede di memoria. Un UGREEN USB 3.0 è tra i migliori nell’ambito, ed è anche piuttosto economico.
Lettore CD e DVD
Per poter avere la possibilità di leggere CD e DVD, si può acquistare un apposito lettore per entrambi i formati.
Con un lettore esterno al computer, lo strumento può garantire una qualità e una velocità superiori a quello interno, che altrimenti bisogna montare da principio seguendo dei canoni performanti. Così facendo, si ha anche l’occasione di masterizzare e di ottenere porte USB 3.0 aggiuntive: l’HATOKU corrisponde esattamente a tali caratteristiche.
Articolo precedente
Da Fiumicino al centro di Roma, consigli pratici
Articolo successivo
Cosa mettere nella valigia del parto?
SuperEdo