I costumi di tendenza di quest’estate
Da Redazione
Agosto 17, 2023
Durante i mesi estivi, mostriamo il nostro corpo molto più che nel resto dell’anno. Le tendenze in questo periodo variano continuamente, c’è un’esplosione di colori, l’estate è rappresentata da diversi design di abbigliamento e costumi da sfoggiare in spiaggia ma non solo.
Di seguito ti indicheremo quali tipi di costumi da bagno sono di moda quest’anno, in modo che tu possa prendere nota e scegliere quello che preferisci.
Lo stile “Barbiecore”
È una delle grandi tendenze di quest’anno e probabilmente del 2024. Le spiagge si riempiranno di rosa fucsia. Nei costumi interi, bikini e accessori, è senza dubbio il colore dell’anno. Il bello è che è un colore che si adatta bene a tutti i tipi di pelle, è molto favorevole a quelle più scure poiché enfatizza l’abbronzatura e risalta invece su quelle più chiare. Un vero successo!
Il capo protagonista: il trikini
Il trikini è una versione più audace del costume da bagno. L’anno scorso si è cominciato a vedere questo stile di costume, ma quest’anno le aperture sono più pronunciate, mostrando e delineando maggiormente la silhouette. Lo stile di trikini più gettonato è quello con le forme ai lati della vita, poiché snellisce ulteriormente la figura imitando la forma di una clessidra.
Costumi da bagno con volant
I volant sono di moda quest’anno sia nei bikini che nei costumi da bagno. Si tratta di uno stile molto amato dalle donne poiché, oltre ad essere un ornamento molto bello e originale, i volant aiutano a snellire la figura, creando volumi e nascondendo imperfezioni. Contribuiscono a creare un equilibrio nelle curve e conferiscono un movimento al capo molto favorevole alla linea.
Bikini a vita alta
I bikini in stile anni ’50 sono diventati una delle tendenze più apprezzate nel mondo femminile, poiché snelliscono al massimo la figura. Sono comparsi l’anno scorso, ma continuano a essere in cima alla lista poiché bilanciano la fisicità femminile. Da un lato, allungano visivamente le gambe e, dall’altro, coprono fino all’ombelico, nascondendo così il volume dell’addome. Sono diventati un capo di grande successo per l’estate!
Scegliere gli accessori
In estate, non mostriamo solo il costume da bagno, ma l’insieme degli accessori è molto importante per completare il perfetto look estivo. Se durante una giornata in spiaggia si ha intenzione di fare un aperitivo o una passeggiata con gli amici, non c’è accessorio migliore di un bel pareo abbinato al costume da bagno o un caftano, creando uno stile molto elegante per qualsiasi occasione possa presentarsi. Senza dubbio, i capi firmati Margarita Beachwear sono modelli che non passeranno inosservati: grazie a una vasta gamma di stampe e colori, sono capi molto versatili ed eleganti che ti piaceranno.
Vestire i piedi
Per poter sfoggiare un look da spiaggia perfetto, non possiamo dimenticare di vestire i nostri piedi. Estetica e comodità sono le caratteristiche principali che cerchiamo quando parliamo di calzature. Quest’anno la priorità è quella di avere un look da spiaggia spensierato, indossando sandali piatti o piattaforme molto sottili per massima comodità. Per quanto riguarda i colori, spopolano gli stili metallici per le donne più audaci e con pietre, che portano luce e colore.
Con tutte queste idee, sicuramente troverai il look che meglio si adatta ai tuoi gusti personali e che troverai comodo. E ora, goditi l’estate!
Articolo precedente
Dieta per le emorroidi infiammate: cosa portare in tavola
Articolo successivo
Come tenere al sicuro la casa: dispositivi e soluzioni che non possono mancare
Redazione
Articoli correlati
Automazione industriale tra potenzialità e tendenze future
Novembre 11, 2024
Visitare la Toscana, consigli per tutte le esigenze
Settembre 27, 2024