Come sbloccare una porta blindata
Da SuperEdo
Novembre 16, 2020
Le porte, oltre ad essere un complemento d’arredo, sono elementi fondamentali per garantire la sicurezza della casa o del proprio ufficio. Il sistema di chiusura in esse installato, infatti, permette di proteggere ciò che custodiamo all’interno del luogo e di tutelarlo in caso di eventuali tentativi di scasso e furto. La porta blindata è una delle tipologie esistenti in commercio che garantisce un livello di sicurezza alto. La porta può essere aperta possedendo la rispettiva chiave, ma può capitare di dimenticare o smarrire la chiave e non possederne un duplicato. In questa situazioni molto spesso è necessario contattare un fabbro, come FabbroMilano24h.it, e chiedere il suo intervento: egli procederà ad aprire la porta tramite l’utilizzo di attrezzi e strumenti specifici che permettono di evitare di arrecare ulteriori danni e rendere necessario l’acquisto di una nuova serratura.
Come aprire una porta senza chiave
Fortunatamente riuscire ad aprire una porta blindata senza possedere la rispettiva chiave non è un’operazione semplice. Purtroppo, però, possono verificarsi episodi spiacevoli di furti o tentativi di scasso. Come fanno i ladri ad entrare in un’abitazione senza possedere la chiave? La chiave non è l’unico strumento che consente di aprire una porta, ma tramite l’utilizzo di strumenti adatti e una conoscenza approfondita delle varie tipologie e funzionamento delle serrature, è possibile aprire una porta senza chiave. Esistono, inoltre, in commercio delle chiavi denominate magic key, ovvero chiavi passepartout che sono in grado di aprire qualsiasi tipo di serratura.
Occorre a tal proposito precisare che un’unica magic key non è in grado di aprire tutte le serrature, ma ne esiste un tipo specifico per ogni tipologia di serratura. Per aprire una porta senza chiave si può anche utilizzare il trapano. L’utilizzo di questo strumento, però, può compromettere la serratura e determinare dei danni anche alla porta. Sarà infatti necessario provvedere poi all’acquisto di una nuova serratura e alla sua installazione e, nel caso in cui anche la porta è stata compromessa, anche questa dovrà essere sostituita.
Quanto costa l’intervento di un professionista per aprire una porta
In situazioni di emergenza, è possibile contattare un fabbro o i vigili del fuoco. I costi relativi agli interventi di apertura di una porta blindata sono vari: ciò dipende dalla tipologia di intervento che dovrà essere attuato, dalla tipologia di serratura che deve essere riparata, dalla giornata e dall’orario nei quali il professionista viene contattato. Solitamente, i professionisti del settore garantiscono una reperibilità h24, ma il loro intervento in giorni festivi e/o in orario notturno prevede un aumento del prezzo.
In alcuni casi, non sarà possibile riparare la serratura senza arrecare danni alla serratura stessa o alla porta: in situazioni di questo tipo, oltre al costo relativo all’intervento del fabbro, dovrà aggiungersi quello relativo all’acquisto di una nuova serratura. Anche in base alla città e alla zona i costi possono subire delle variazioni e gli esperti posso prevedere un aumento di prezzo in base alla distanza che devono percorrere per raggiungere il luogo dove effettuare l’intervento.
Articolo precedente
Come creare un sito web
Articolo successivo
Tecnologia, una preziosa alleata per la perdita di peso
SuperEdo