Come arredare il bagno moderno
Da SuperEdo
Marzo 11, 2022
Quando si tratta di arredare la casa, il bagno ha un ruolo fondamentale. Questo ambiente, infatti, è votato come nessuno al relax e all’intimità. Sono diversi gli approcci da adottare nel momento in cui si ha intenzione di definirne al meglio l’estetica. Se la tua scelta è quella di focalizzarti su un bagno moderno, nelle prossime righe puoi trovare alcuni consigli per renderlo speciale.
Termoarredo? Sì, grazie!
Se si ha intenzione di dare vita a un bagno moderno perfetto, un doveroso cenno deve essere dedicato all’importanza di eliminare i tradizionali termosifoni, per sostituirli con termoarredi che permettono di scaldare l’ambiente e, nel contempo, di dare spazio a dettagli estetici particolarmente gradevoli.
In commercio esistono diverse soluzioni da prendere in considerazione. Dal termoarredo scaldasalviette con barre parallele al pavimento fino ai radiatori realizzati in materiali come l’alluminio, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Come scegliere i sanitari
Proseguendo con l’elenco dei consigli da considerare quando si punta ad arredare un bagno moderno, non si può non chiamare in causa il focus sulla scelta dei sanitari. L’ideale nel caso che stiamo analizzando in questo articolo prevede il fatto di orientarsi verso i sanitari sospesi, soluzioni che danno spazio a un meraviglioso effetto all’insegna della leggerezza.
Nuovo volto alla doccia
Regalare un tocco moderno al proprio bagno significa, in molti casi, dare un nuovo volto alla doccia. Questo può voler dire sceglierne una walk in, alternativa avveniristica e super comoda. Attenzione: non c’è bisogno di sostituire l’intero box. A volte, infatti, può bastare cambiare il piatto, dando spazio a soluzioni realizzate con materiali sostenibili e facili da pulire. Giusto per fare un esempio ricordiamo che i più belli dei piatti doccia moderni sono realizzati in materiali come la resina. Questa soluzione concilia alla perfezione estetica – nella maggior parte dei casi, i colori sono a dir poco sorprendenti – rispetto della natura e facilità di gestione (conta anche questo aspetto, soprattutto se si ha poco tempo per stare dietro alla casa). Provare per credere!
Specchio, specchio
Nel bagno moderno, lo specchio ha un ruolo fondamentale. Come gestirne la scelta? Prima di tutto, è il caso di non esagerare con il numero. Dato che non stiamo parlando di un ambiente arredato in stile eclettico, ne basta uno. Un altro consiglio prevede il fatto di dare spazio a soluzioni con una cornice discreta. Se possibile, è meglio orientarsi verso specchi privi di cornice. Questi complementi sono super originali e tutt’altro che banali!
Come scegliere i rivestimenti
Come puoi vedere, sono diversi gli aspetti a cui fare attenzione nel momento in cui si chiama in causa l’arredamento del bagno moderno. Uno di questi riguarda il focus sui rivestimenti. La prima cosa da dire al proposito riguarda il fatto di non lasciarsi ingannare da luoghi comuni come il pensiero di dover mettere per forza da parte soluzioni come la ceramica. Questo materiale, infatti, è utilizzato spesso anche per i bagni moderni.
Un’altra alternativa da prendere in considerazione, non plus ultra dell’arredamento moderno, è la superficie continua, che ha anche il vantaggio di essere semplice da pulire essendo priva di fughe.
Il fascino del lavabo d’appoggio
La scelta del lavabo è chiaramente nodale per l’arredamento del bagno moderno. Quando si chiamano in causa le opzioni più interessanti, non si può non citare il lavabo d’appoggio. Questa alternativa ha diversi vantaggi: è meravigliosa a livello estetico e può essere posizionata sopra a un mobiletto.
Quest’ultimo, può essere realizzato in diversi materiali. Chi vuole, può mettere in primo piano un meraviglioso contrasto fra la ceramica o la resina del lavabo e il legno – attenzione, meglio non grezzo – del mobiletto sottostante. Il contrasto può essere scelto orientandosi anche verso il colore e dando spazio a un incontro tra la purezza del chiaro e il vigore di colori come il nero o il marrone.
Articolo precedente
Quando e come effettuare la manutenzione della caldaia
Articolo successivo
Salute denti, ecco perché è tanto importante la prevenzione
SuperEdo