Novità sul fronte Google e telefonate. Il colosso di Mountain View ha da poco aggiornato una delle funzioni più apprezzate del suo dialer, chiamata Verified Calls.
Verified Call permette di identificare chi sta chiamando, ma non è tutto. Riesce anche a dire qual è lo scopo della telefonata, nel caso in cui la chiamata provenga da numeri associati ad attività commerciali. Il sito ufficiale spiega esattamente quali informazioni vedrai come appariranno sullo schermo del tuo smartphone. Principalmente vedrai il logo e il nome dell’azienda, insieme ad un piccolo testo che riassume il motivo della telefonata.
Attualmente la funzione è in fase di testing in America latina, precisamente in Brasile. Alcune aziende hanno modo di poter inserire il testo, ad esempio “Controllo rete internet” oppure “Supporto al cliente”, in questo modo chi riceve la telefonata conosce in anticipo il motivo ed è più propenso a rispondere. Considerando le innumerevoli telefonate di spam che riceviamo ogni giorno, è una novità non da poco.
Le telefonate, per essere identificate ed usufruire di questo futuristico servizio, passano attraverso i server Google dedicati appositamente alle Verified Calls. Le aziende possono scegliere quali informazioni condividere. Sugli smartphone, Google configurerà l’impostazione come predefinita, cosicché gli utenti avranno la visualizzazione delle informazioni su tutti i loro smartphone senza doverla attivare manualmente. Nel caso in cui non la vorranno, per qualunque motivo, sarà semplicissimo disattivarla nel menù delle impostazioni.
La novità arriva dopo diversi mesi dagli ultimi aggiornamenti del Google Dialer in grado di mostrare all’utente diverse informazioni sul chiamante. Tale funzione, attiva anche in Italia, mostra sul display di chi ha installato l’apposito dialer (di default sui Google Pixel) se il numero è segnalato come spam. Inoltre, se i server Google riescono a trovare informazioni sul numero, mostrerà direttamente il nome dell’azienda (nel caso di azienda commerciale) sul display.
La grafica nel marketing è uno strumento per descrivere informazioni e per raccontare storie. I…
L’economia di Dubai sta registrando un significativo rafforzamento nel 2024, posizionando la città come un…
Forse fino a poco tempo fa pensavamo all’automazione industriale come a “pura fantascienza”, ma non…
Creare un'area di streaming ottimale è essenziale per chi desidera godere di un'esperienza di intrattenimento…
Un territorio in cui non mancano scenari paesaggistici molto affascinanti e attrazioni in ogni dove.…
Negli ultimi tempi, l’uso di una VPN si è molto diffuso perché mette a disposizione…