Dopo l’annuncio e la corsa all’acquisto di biciclette elettriche e monopattini, il bonus mobilità sembrava aver avuto un’inesorabile battuta d’arresto e di slittare a data da destinarsi per alcuni cavilli burocratici. Oggi notizie certe e importanti dal Ministero dell’Ambiente anticipano la notizia ufficiale: a settembre si potrà richiedere il bonus bicicletta con un tempo massimo di attesa per il rimborso di 10-15 giorni.
A differenza del bonus vacanze o del bonus seggiolino, non ci sarà un sito o un APP dedicata, ma la procedura super semplificata sarà accessibile direttamente dal sito del ministero dell’Ambiente, per evitare un clic-day che mandi offline la piattaforma. Per tutti gli interessati sarà sufficiente:
Questa la procedura per coloro che hanno già effettuato l’acquisto e necessitano di ricevere il rimborso, che come confermato dal ministro Sergio Costa, arriverà non più tardi di 10-15 giorni dalla richiesta.
I fondi di 210 milioni messi a disposizione, dovrebbero bastare per circa mezzo milione di prodotti tra monopattini e biciclette. Se la richieste dovesse superare il totale a disposizione, ci saranno nuovi fondi nella prossima legge di bilancio. Sul sito, inoltre, sarà presente un countdown visibile a tutti, che indicherà i fondi ancora disponibili.
Chi invece è inattesa del bonus per acquistare la propria bicicletta nuova, avrà tempo 2 mesi dall’emissione del voucher (sempre sulla stessa piattaforma) per concludere l’acquisto.
Negli ultimi tempi, l’uso di una VPN si è molto diffuso perché mette a disposizione…
Ogni momento passato insieme alla propria migliore amica resterà per molto tempo impresso nella nostra…
Nel vasto panorama legale, l'avvocato civilista si distingue come una figura cruciale nell'assicurare l'applicazione corretta…
L’attenzione per i dettagli, l’alta qualità e l’elevato livello di artigianalità è ciò che contraddistingue…
Per la propria serenità mentale è fondamentale gestire al meglio i rapporti interpersonali, aspetto a…
Nell’era della tecnologia e della digitalizzazione, si è diffusa sempre di più e con una…